Straordinaria impresa di Martina Rabbolini ai campionati italiani assoluti di nuoto Paralimpico!! Lo scorso 7 luglio, a Brescia, la nuotatrice meneghina si è infatti imposta nelle gare dei 100 dorso, dei 100 rana e dei 400 stile libero, guadagnandosi il passi per i giochi a cinque cerchi di Parigi 2024, dove indosserà l’azzurro della nazionale italiana! Un traguardo eccezionale, che dimostra il talento e la dedizione della forte atleta originaria di Rho e che rende fiera ed orgogliosa di lei la grande famiglia dei Biologi lombardi di cui la Rabbolini – iscritta OBL – fa parte.
NUTRIZIONE SPORTIVA, RABBOLINI RELATRICE AL CONGRESSO CONI-OBL
Lo scorso 7 giugno, proprio la nostra campionessa ha preso parte, in qualità di relatrice, al primo congresso nazionale Coni-Obl dedicato alla “nutrizione sportiva“. Il presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, dott. Rudy Alexander Rossetto (nella foto, con la Rabbolini), ha voluto fosse lei ad “aprire” i lavori, cedendole il posto e definendo la sua relazione “importante sia dal punto di vista dell’atleta sia da quello di biologa nutrizionista, sul piano pratico e tecnico”.
LO STILE DI VITA DI UN’ATLETA D’ELITE
In quella circostanza, Martina non ha nascosto la propria emozione per quello che si è rivelato essere il suo primo intervento ad un evento di tale spessore. Sul palco della convention, la Rabbolini ha raccontato come si stesse preparando per le gare imminenti. Il suo è stato un intervento che ha riscosso grande successo tra i partecipanti e che è servito alla nuotatrice per descrivere quello che è lo “stile di vita” di un atleta d’élite, soffermandosi sui giorni che precedono le sfide agonistiche. Sfide che la campionessa ha mostrato di saper affrontare e vincere con il piglio dei grandi, mettendosi tre medaglie d’oro al collo.
Complimenti, Martina da tutto l’OBL! Fatti valere alle Olimpiadi Noi siamo con te! Forza e non mollare mai!
Clicca qui per leggere l’articolo dedicato alla partecipazione di Martina Rabbolini alla “Notte Blu”