Home » A giugno relatrice al congresso Coni di nutrizione sportiva, a luglio campionessa (tre ori!!) agli assoluti di nuoto paralimpico di Brescia. Complimenti alla biologa lombarda Martina Rabbolini prossima protagonista alle Olimpiadi di Parigi!!

Straordinaria impresa di Martina Rabbolini ai campionati italiani assoluti di nuoto Paralimpico!! Lo scorso 7 luglio, a Brescia, la nuotatrice meneghina si è infatti imposta nelle gare dei 100 dorso, dei 100 rana e dei 400 stile libero, guadagnandosi il passi per i giochi a cinque cerchi di Parigi 2024, dove indosserà l’azzurro della nazionale italiana! Un traguardo eccezionale, che dimostra il talento e la dedizione della forte atleta originaria di Rho e che rende fiera ed orgogliosa di lei la grande famiglia dei Biologi lombardi di cui la Rabbolini – iscritta OBL – fa parte.

NUTRIZIONE SPORTIVA, RABBOLINI RELATRICE AL CONGRESSO CONI-OBL
Lo scorso 7 giugno, proprio la nostra campionessa ha preso parte, in qualità di relatrice, al primo congresso nazionale Coni-Obl dedicato allanutrizione sportiva“. Il presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, dott. Rudy Alexander Rossetto (nella foto, con la Rabbolini), ha voluto fosse lei ad “aprire” i lavori, cedendole il posto e definendo la sua relazione “importante sia dal punto di vista dell’atleta sia da quello di biologa nutrizionista, sul piano pratico e tecnico”.

LO STILE DI VITA DI UN’ATLETA D’ELITE
In quella circostanza, Martina non ha nascosto la propria emozione per quello che si è rivelato essere il suo primo intervento ad un evento di tale spessore. Sul palco della convention, la Rabbolini ha raccontato come si stesse preparando per le gare imminenti. Il suo è stato un intervento che ha riscosso grande successo tra i partecipanti e che è servito alla nuotatrice per descrivere quello che è lo “stile di vita” di un atleta d’élite, soffermandosi sui giorni che precedono le sfide agonistiche. Sfide che la campionessa ha mostrato di saper affrontare e vincere con il piglio dei grandi, mettendosi tre medaglie d’oro al collo. Complimenti, Martina!! Da tutto l’OBL!! Fatti valere alle Olimpiadi!! Noi siamo con te!! Forza e non mollare mai!!

Clicca qui per leggere l’articolo dedicato alla partecipazione di Martina Rabbolini alla “Notte Blu”