Home » Concluso con successo il primo corso in collaborazione con l’OBL “Adipometria dalla teoria alla pratica”. A settembre si replica e…stay tuned per la terza data in programma ad ottobre!!

Si è conclusa, lo scorso 12 luglio, nella sede dell’Ordine dei Biologi della Lombardia ad Assago (Mi), la prima edizione del corso “Adipometria dalla teoria alla pratica“. L’evento, gratuito per gli iscritti OBL, ha erogato 9,4 crediti Ecm. I partecipanti hanno mostrato molto interesse per quello che si è dimostrato, sin da subito, un evento gettonatissimo, che ha fatto registrare, in poche ore, il tutto esaurito. Circostanza, questa, replicata a distanza di pochi giorni con il “sold out” anche della seconda edizione del corso, programmata a settembre.

L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE ROSSETTO
Dopo l’apertura dei lavori, il presidente dell’Obl, Rudy Alexander Rossetto, ha lanciato una serie di “spoiler” sulle future attività che saranno realizzate dall’Ordine da qui al 2025, sulle date “sold out” dei corsi in programma e sulle tante novità in cantiere che interessano gli iscritti, a partire da subito dopo le vacanze estive, tra cui un convegno interamente ideato dall’Obl nelle date dell’11-12 ottobre, che abbraccerà molteplici argomenti tra cui a parte del programma del corso sull’Adipometria appena concluso, “perché il lavoro dell’Obl per i propri iscritti non si ferma mai, neanche in estate” ha commentato Rossetto.

FOCUS DEL CORSO
Tornando al corso del 12 luglio, per le lezioni si sono alternati i docenti Paolo Arnaboldi e Alessia Grillo, i quali hanno fornito nozioni sia teoriche che pratiche relativamente alla materia trattata: dalla lettura dei grafici rilevati all’utilizzo dell’attrezzo, fino allo studio del lavoro ecografico sul tessuto corporeo cutaneo e sottocutaneo e sul tessuto muscolare. Una precisa metodica, insomma, in grado di fornire al professionista uno strumento efficiente ed efficace da impiegare sui propri clienti.

STAY TUNED PER LA TERZA DATA
Ora, dopo il successo della prima edizione, tutti i fari sono puntati sul secondo appuntamento di settembre e… STAY TUNED per la TERZA DATA già messa in cantiere e che si terrà ad ottobre!!

* Adipometria e body composition, saranno oggetto di un intervento nel convegno sopra citato dell’11-12 ottobre