Home » Esame di Stato, torna il “Progetto Tutorship” dell’OBL: come candidarsi come tutor

Il “progetto tutorhisp” torna nella sua versione 9.0 (edizione 2024, seconda sessione), offrendo un percorso didattico interamente gratuito aperto a tutti i Biologi d’Italia.

di Ufficio Stampa

Iniziato nel 2019 su iniziativa del Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, dott. Rudy Alexander Rossetto, il progetto è stato ideato per agevolare i neo laureati nel superamento della prova di abilitazione, un passo cruciale verso la professione di Biologo.

OLTRE 9.000 CANDIDATI FORMATI!

Finora, il progetto ha formato oltre 9.000 candidati, confermandosi un punto di riferimento per coloro che si preparano all’esame di Stato per Biologi. L’ampia partecipazione dimostra quanto il percorso sia apprezzato, riconosciuto come uno strumento fondamentale per migliorare e perfezionare la propria preparazione.

WEBINAR E PROVE SIMULATE

Come nelle precedenti edizioni, i docenti e tutor coinvolti forniranno supporto ai candidati attraverso webinar, visibili sui canali social dell’Ordine (incluso YouTube), e simulazioni d’esame su piattaforma riservata agli iscritti al progetto. I webinar saranno tenuti da Biologi esperti nelle loro rispettive aree di competenza, mentre le simulazioni saranno curate da tutor senior e junior.

TUTOR JUNIOR: ECCO COME CANDIDARSI

Chi desidera candidarsi come tutor junior per il “Progetto Tutorship” può inviare una mail entro il prossimo 8 settembre, includendo i propri dati e il CV, dal quale emergano competenze e formazione professionale, all’indirizzo: progettotutorship@ordinebiologilombardia.it

al seguente indirizzo: progettotutorship@ordinebiologilombardia.it.

⚠️Attenzione: per potersi candidare come TUTOR JUNIOR è necessario essere iscritti all’Ordine dei Biologi territoriale di competenza da non oltre 5 anni.

PRESTO INFO PER LE ISCRIZIONI COME DISCENTI

Per chi desidera partecipare al progetto come discente, le informazioni per l’iscrizione saranno fornite successivamente.

Per saperne di più scarica la brochure informativa