Home » Diventa anche tu volontario della Croce Rossa

Diventa anche tu volontario della Croce Rossa

L’ordine dei Biologi della Lombardia patrocina il corso di Croce Rossa Italiana che insegna a diventare volontari al servizio della collettività

Il 24 settembre e il 26 settembre, presso la sede della Croce Rossa di Barzanò (Lecco) si terrà la presentazione del nuovo corso “Diventa anche tu Volontario”, a cura di Croce Rossa Italiana, comitato di Casatenovo.
Il corso è
patrocinato dall’Ordine dei Biologi della Lombardia.

La grande forza della Croce Rossa Italiana sono proprio i suoi 150 mila volontari che ogni giorno contribuiscono a migliorare la vita delle persone in difficoltà. I Volontari offrono il loro sostegno alle comunità e alle persone in stato di vulnerabilità con soluzioni concrete.

Diverse le forme di volontariato con cui si può contribuire al benessere della collettività grazie a Croce Rossa, dall’intervento in emergenza dei volontari temporanei fino al volontariato d’impresa e al servizio civile.

Fare cultura della prevenzione è l’obiettivo principale del corso che sarà presentato in queste sere, e che permette di avvicinare le persone al mondo valoriale di CRI e al suo approccio incentrato sulla cura della persona.

Appuntamento presso Croce Rossa Italiana, in Via Leonardo Da Vinci 38 a Barzanò (LC).
Per informazioni: info@cricasatenovo.it