Home » L’OBL si congratula con la Dottoressa Valentina Di Mattei per la nomina a Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia

L’OBL si congratula con la Dottoressa Valentina Di Mattei per la nomina a Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia

Un augurio di buon lavoro per un percorso di successo e collaborazione, alla neo presidente ed a tutto il suo consiglio.

di Ufficio Stampa
36 views

Il Presidente Rudy Alexander Rossetto a nome di tutto l’Ordine dei Biologi della Lombardia, esprime le proprie più sincere congratulazioni alla Dottoressa Valentina Di Mattei per la sua recente nomina a Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Un traguardo che riconosce la sua eccellenza professionale e il suo impegno costante per il benessere sociale.

Nel 2016, la Dottoressa Di Mattei ha co-fondato un centro universitario per gli Studi di Genere, dedicato alla promozione della parità e alla valorizzazione del ruolo delle donne e delle minoranze nel contesto lavorativo. Un impegno che ha portato avanti con passione e determinazione, contribuendo in modo significativo a rendere più equo il panorama professionale e sociale.

L’Ordine dei Biologi della Lombardia riconosce con orgoglio il valore del ruolo femminile nel mondo professionale. Oggi, infatti, il settore biologico è anche uno dei più rappresentati dalle donne. Nonostante i progressi, però, permane ancora un divario di genere che può essere ridotto solo con il supporto delle istituzioni e della società civile. È attraverso l’impegno di tutti, in particolare delle nuove generazioni di professionisti, che sarà possibile superare tali disuguaglianze.

“L’OBL ha da tempo avviato una proficua collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, un percorso che ho promosso sin dal mio insediamento come Presidente, instaurando un rapporto di stima e cooperazione con la Presidente uscente, Laura Parolin, che ringrazio con affetto per l’ottima intesa costruita. Questa sinergia ha rafforzato le nostre categorie, permettendoci di realizzare progetti comuni e di guardare con entusiasmo al futuro. Siamo certi che questa collaborazione proseguirà e si consoliderà ulteriormente. Lavorare accanto alla Dottoressa Di Mattei, una professionista di straordinaria competenza e umanità, sarà un privilegio. La sua leadership guiderà certamente l’Ordine degli Psicologi verso traguardi significativi”, dichiara il Presidente Rossetto.

Un sentito augurio di buon lavoro è rivolto anche al nuovo Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Che questa nuova fase di collaborazione porti a risultati ancora più significativi per la crescita professionale di tutti i membri delle rispettive categorie.

Il 4-5 marzo si terrà un evento patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, accreditato ECM anche per gli psicologi. Potrebbe rappresentare un’importante occasione per presentare il titolo di un corso congiunto a favore delle categorie dei biologi e degli psicologi.

Articoli correlati

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.