Home » Il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia Rossetto porge i suoi complimenti a Diego Catania, neo eletto Presidente della Federazione nazionale degli Ordini tecnici sanitari (Fno Tsrm e Pstrp)

Il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia Rossetto porge i suoi complimenti a Diego Catania, neo eletto Presidente della Federazione nazionale degli Ordini tecnici sanitari (Fno Tsrm e Pstrp)

di Ufficio Stampa
51 views

 

 

Il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia Rudy Alexander Rossetto porge i suoi complimenti a Diego Catania, da poco eletto Presidente della Federazione nazionale degli Ordini tecnici sanitari (Fno Tsrm e Pstrp) e già Presidente dell’Ordine Tsrm e Pstrp di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio. Si è infatti insediato ufficialmente il nuovo Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP). 

Il Presidente Rossetto, così come Catania, durante l’Obesity Day ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le diverse professioni sanitarie, augurando buon lavoro a Diego Catania e al nuovo Comitato Centrale, con la certezza che il dialogo e l’impegno congiunto porteranno a nuove sinergie e opportunità di crescita per tutti i professionisti della salute.

Catania, durante il Convegno “Obesity Day Summit su obesità e microbiota”, svoltosi il 4 e 5 marzo ai Chiostri di San Barnaba a Milano, è salito sul palco per porre i suoi saluti, esprimere i suoi complimenti per l’iniziativa, ringraziando il Presidente dell’Ordine Rudy Alexander Rossetto, il direttivo e tutti i Biologi presenti e sottolineando il ruolo della multidisciplinarietà nella lotta all’obesità. “Essere presidente di 18 professioni sanitarie rappresenta una eterogeneità tale che in relazione al tema dà molta forza: non solo per quanto riguarda l’aspetto tecnico e fisico della condizione di obesità ma anche gli aspetti psicologici legati ad essa. Avere nell’ordine 18 professioni, ci da un vantaggio importantissimo. Questa giornata è di fondamentale importanza perché pone i riflettori su una patologia spesso trascurata.” 

La sinergia tra le professioni sanitarie è la chiave per affrontare le sfide della salute pubblica. Sono certo che, sotto la guida di Diego Catania, la Federazione continuerà a rafforzare il dialogo e la collaborazione tra gli Ordini, creando nuove opportunità per tutti i professionisti della salute. Il lavoro di squadra è la nostra più grande risorsa.”
Dott. Rudy Alexander Rossetto
Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia

Articoli correlati

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.