Un successo straordinario per il webinar gratuito promosso dall’Ordine dei Biologi della Lombardia, dedicato al concorso pubblico per 16 posti da Commissario Tecnico Biologo nella Polizia di Stato, pubblicato lo scorso 20 marzo sul portale del reclutamento (www.inpa.gov.it).
L’iniziativa, riservata agli iscritti OBL, ha rappresentato molto più di un semplice incontro formativo: è stata una vera e propria bussola per tutti quei Biologi determinati a costruire il proprio futuro nella pubblica amministrazione.
Con grande chiarezza e competenza, esperti del settore hanno condiviso strumenti operativi, strategie mirate, consigli su testi di studio e indicazioni preziose per affrontare con sicurezza ogni fase della selezione. A guidare e moderare l’evento, il Presidente dell’Ordine, dott. Rudy Alexander Rossetto, che ha sottolineato l’importanza di essere accanto ai Biologi anche nei momenti decisivi del loro percorso professionale.
Ospiti esperti della serata i colleghi Luca Salvaderi e Pasquale Linarello, Biologi Forensi che hanno già affrontato questi concorsi e hanno dato dei consigli su come affrontarlo, risposto a domande e instaurato confronti con i moltissimi colleghi iscritti all’ Ordine dei Biologi della Lombardia collegati per la serata.
I Biologi Salvaderi e Linarello li abbiamo potuti osservare ultimamente anche su giornali e “salotti e TV Nazionale” come esperti genetisti su temi oggi di rilevanza nazionale.
“Orgoglioso del loro percorso ed onorato di averli tra gli iscritti Ordine dei Biologi della Lombardia” – dichiara il Presidente Rossetto. Ringraziandoli in diretta per il loro senso di appartenenza e la disponibilità nell’accettare e proporre questo progetto.
Le tantissime domande in diretta e la partecipazione costante fino all’ultimo minuto testimoniano un coinvolgimento autentico, a conferma del desiderio dei Biologi di mettersi in gioco e accedere a nuove e importanti opportunità.
Un appuntamento carico di valore, che rinnova l’impegno dell’Ordine dei Biologi della Lombardia nel sostenere con concretezza e visione i propri iscritti, accompagnandoli verso il futuro.