Home » “Biologi in cattedra”: aperte le candidature al “Progetto Scuola” 2024-2025 dell’Ordine dei Biologi della Lombardia

Al via il  “Progetto Scuola 2024”

di Ufficio Stampa 3

L’ Ordine dei Biologi della Lombardia, rappresentato dal presidente, dott. Rudy Alexander Rossetto, rende nota l’apertura della candidatura al “Progetto Scuola 2024-25”. Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti i biologi lombardi regolarmente iscritti all’albo della propria regione (Sez. A). L’Ordine dei Biologi territoriale ha, infatti, tra gli obiettivi cardine, l’informazione, la formazione e la competenza dei propri iscritti, ma anche la divulgazione della multidisciplinarietà del mondo della Biologia nelle scuole primariesecondarie, nei licei e nelle università. Il percorso in itinere mira proprio a formare “Biologi docenti”, i quali, una volta edotti, potranno “affiancare” i prof delle materie scientifiche per realizzare incontri e momenti formativi, teorici e pratici mettendo a disposizione del corpo docenti le proprie competenze. Si precisa, inoltre, che condurranno lezioni i docenti di quegli istituti che eventualmente chiederanno la partecipazione al progetto. Il tutto al fine di stimolare l’attrazione e la curiosità verso il mondo della Biologia. Per tale motivo chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa didattica, dovrà inviare – entro e non oltre il 15 ottobre 2024:

– il proprio curriculum vitae e contatti personali ai  quali voler ricevere informazioni

al seguente indirizzo di posta elettronica: progettoscuola@ordinebiologilombardia.it.

Dopo selezione dei candidati, vi sarà la sessione plenaria per l’illustrazione del progetto in data 25 ottobre.

subito dopo si procederà con la formazione vera e propria.
In attesa di un gentile riscontro, ringraziamo dell’attenzione.