Home » Quota ridotta dopo i 50 anni di iscrizione all’Ordine

Quota ridotta dopo i 50 anni di iscrizione all’Ordine

Approvata la proposta del Presidente Rossetto di ridurre della quota di iscrizione a OBL a 160 euro per chi ha un’anzianità di iscrizione che supera i 50 anni.

di Ufficio Stampa
374 views

Buone notizie per i Biologi con più di 50 anni di iscrizione all’Ordine dei Biologi della Lombardia: Il Consiglio Direttivo, su proposta del Presidente, nella seduta del 17 ottobre 2024 ha deliberato la riduzione della quota professionale da 250 a 160 come segno di riconoscenza per aver contribuito alla crescita dell’Ordine con la loro pluriennale attività.

Il Presidente dell’Ordine, Rudy Alexander Rossetto, aveva presentato una proposta volta a ridurre le quote anche per gli iscritti all’Ordine da oltre 40 anni, ma questa soluzione non ha ottenuto il consenso necessario tra i membri del Consiglio. La nuova misura, invece, pone l’attenzione sugli iscritti di più lunga data, offrendo loro un concreto beneficio economico a fronte della loro fedeltà e del loro determinante apporto alla professione nel corso degli anni​.

La riduzione della quota, che sarà operativa già dal 2025, oltre a rappresentare un gesto di apprezzamento, riflette anche un impegno da parte dell’Ordine per facilitare la partecipazione degli iscritti più anziani alle attività dell’ente e per garantire una maggiore inclusività all’interno della comunità professionale.

Articoli correlati

Lascia un commento