Home » Approccio alla professione di Biologo: il primo corso in area FAD GRATUITO ed esclusivo per gli iscritti all’Ordine

Approccio alla professione di Biologo: il primo corso in area FAD GRATUITO ed esclusivo per gli iscritti all’Ordine

Al via un percorso formativo in FAD, offerto dall'OBL come regalo di Natale, per approfondire legislazione, etica e opportunità professionali. Il corso è accreditato con 3 ECM.

di Ufficio Stampa
365 views

A partire dal 25 dicembre 2024 e fino al 25 marzo 2025, disponibile in area FAD, il corso gratuito “Approccio alla professione di Biologo – legislazione e adempimenti burocratici”. Accreditato con 3 ECM per 500 Biologi, l’incontro sarà guidato dalla responsabile scientifica, dott.ssa Manuela Meloni e sarà strutturato in tre moduli:

MODULO I – L’ORDINE DEI BIOLOGI E IL QUADRO NORMATIVO
MODULO II – GLI ADEMPIMENTI DI LEGGE
MODULO III – OPPORTUNITÀ PER IL BIOLOGO: L’ALBERO DELLE COMPETENZEI tre moduli sono esposti da specialisti del settore: Francesco Blasi, consulente fiscale, Paolo Broglio, libero professionista, Alessandro Genovesi, Dirigente Biologo S.C., Microbiologia e Virologia clinica A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII, Bergamo, Manuela Meloni, libero professionista, Avv. Mario Ponari, libero professionista, Maria Paola Zampella, libero professionista.

La professione di Biologo è regolamentata dalla legge istitutiva dell’Ordine, n. 396 del 24 maggio 1967, che ha subito diverse modifiche nel tempo. Tra queste, un ruolo particolarmente significativo è stato svolto dalla legge n. 3 dell’11 gennaio 2018 sul riordino delle professioni sanitarie, che ha incluso i Biologi tra le professioni sanitarie. Questo cambiamento ha avuto un impatto profondo, proiettando la professione sotto una nuova disciplina normativa.

Ma quali sono gli aspetti burocratici da affrontare per esercitare questa professione? Oltre all’obbligo di iscrizione all’Ordine dei Biologi, ci sono ulteriori passaggi fondamentali per essere pienamente in regola.

Lo scopo di questo corso è di informare e formare i Biologi sulla normativa in materia oggetto della professione di Biologo, nella valutazione del nuovo codice deontologico e su aspetti di etica, bioetica e deontologia professionale.

Segreteria organizzativa e provider: LETSCOM3

Affrettati ad iscriverti! 

COME ISCRIVERSI:
La partecipazione è gratuita e riservata a 500 Biologi iscritti all’Ordine dei Biologi della Lombardia ed effettuata attraverso il link: https://formazione.ordinebiologilombardia.it/formazione/eventi/1001
Oppure attraverso la pagina dedicata alla FORMAZIONE E FAD, voce CORSI FAD sul sito OBL.  Successivamente, seguendo le istruzioni, sarà possibile accedere al corso. Al momento dell’iscrizione si potranno utilizzare le credenziali dell’Ordine.
PROCEDURE:

  1. clicca sul link così che si apra la pagina di formazione dedicata al corso
  2. clicca su ACCEDI/ACCEDERE PER ISCRIVERSI
  3. clicca su ISCRITTI OBL
  4. inserisci le credenziali della propria area riservata
  5. clicca iscrizione WEBINAR GRATUITO
  6. Procedi ed ISCRIVITI
Per assistenza tecnica scrivere a: helpdesk-fad@ordinebiologilombardia.it

Articoli correlati

Lascia un commento